Come scegliere il chirurgo dentale

Ti sei appena trasferito oppure vuoi cambiare dentista? Ecco alcuni utili consigli su come scegliere il chirurgo dentale giusto a Torino.

Scelta del chirurgo dentale a Torino: gli aspetti da valutare

Se vuoi avere sempre denti belli e sani, la scelta del chirurgo dentale giusto a Torino è fondamentale. Solo così potrai essere assistito con le cure migliori. Vediamo insieme quali aspetti devi valutare per trovare il professionista adatto alle tue esigenze.

Ecco a cosa devi prestare attenzione per scegliere un chirurgo dentale:

  • Professionalità e competenza

Quando si tratta della propria salute è bene rivolgersi sempre ad un professionista serio e qualificato. Ciò diventa fondamentale soprattutto quando si hanno dei problemi o delle patologie importanti. Se si sceglie la persona sbagliata, si rischia, non solo di non guarire, ma di aggravare ulteriormente la situazione. Perciò, la prima cosa che devi fare è assicurarti che il dentista a cui pensi di rivolgerti sia iscritto all’ordine dei medici e degli odontoiatri. Per farlo ti basta controllare il suo nominativo sul sito Internet della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

  • Specializzazione

Se hai bisogno di un dentista per risolvere un problema specifico, ad esempio, per un impianto dentale oppure soffri di bruxismo, devi trovare un professionista specializzato proprio nei trattamenti e nelle cure adatte per il tuo caso. Per avere informazioni su uno studio dentistico, devi solo visitare il suo sito web e verificare le specializzazioni e i servizi che vengono forniti.

  • Reputazione

 Oggi, grazie a Internet è possibile trovare recensioni su qualsiasi tipo di servizio, anche quelli di chirurgia orale. Sicuramente non avrai difficoltà a leggere in Rete le opinioni dei pazienti del dentista a cui pensi di rivolgerti. Attraverso le recensioni lasciate dagli altri pazienti puoi avere un’idea più precisa sul professionista che ti interessa consultare.

  •  Lo studio

Quando ti rechi dal dentista per il tuo primo appuntamento, fai attenzione a com’è l’ambiente in cui opera il professionista che hai scelto. L’organizzazione degli spazi e l’ordine che c’è nello studio, sono tutti indizi che possono farti capire la professionalità e la serietà dello specialista che si appresta a curare i tuoi denti. Perciò, guardati intorno e controlla anche le attrezzature e i materiali usati all’interno della struttura e la disposizione degli strumenti. Anche in base a questi elementi puoi farti un’idea di come lavora il dentista.

  • L’igiene

Un altro aspetto a cui devi badare quando ti rechi dal dentista per la prima volta è la pulizia, che riguarda sia gli ambienti che gli strumenti impiegati dallo specialista di chirurgia orale. Controlla, ad esempio, se utilizza strumenti monouso oppure se li sterilizza ogni volta dopo averli utilizzati. Verifica anche che il dentista abbia i guanti e la mascherina prima di visitarti.

  • Fiducia

Il dentista ti deve ispirare fiducia e saperti mettere a tuo agio in modo che tu possa affrontare le cure con la giusta tranquillità. Inoltre, è importante che tu possa dialogare con il tuo chirurgo dentale. Perciò, dovresti scegliere uno specialista che sappia comunicare in modo semplice e chiaro. Così, potrai sapere sempre come stanno i tuoi denti, quali sono le cure più adatte a te, gli eventuali rischi e tutto ciò che riguarda le terapie che devi affrontare.

Ci sono anche altri fattori che possono influire sulla scelta del chirurgo dentale, come:

  • Posizione

Avere il chirurgo dentale vicino a casa tua oppure al posto dove lavori può essere molto comodo, soprattutto se devi fare dei trattamenti che necessitano di parecchie sedute.

  • Orari

Anche gli orari e i giorni di apertura dello studio possono farti scegliere un dentista piuttosto che un altro. Ad esempio, se lavori tutta la settimana fino a tardi, per te sarebbe meglio avere un dentista che sia aperto il sabato mattina oppure che faccia orario continuato in modo che tu ci possa andare in pausa pranzo.

Studio Odontoiatrico Del Malvò, il tuo chirurgo dentale a Torino

Se stai cercando un dentista serio e preparato, puoi affidarti all’esperienza e alla professionalità dello Studio Odontoiatrico Del Malvò. Disponiamo di una struttura all’avanguardia e di un’equipe di specialisti delle diverse branche dell’odontoiatria. In particolare, ci occupiamo di: implantologia, ortodonzia invisibile, chirurgia orale, cura della carie e protesi. Inoltre, il nostro studio, che si trova proprio nel centro di Torino, è specializzato nella cura del bruxismo attraverso tecniche di ricostruzione dentale conservativa.

Dai noi puoi trovare grande attenzione alla sicurezza degli strumenti e delle apparecchiature che utilizziamo, all’igiene degli ambienti e alla sterilizzazione di tutta la strumentazione impiegata per la cura dei pazienti.

La nostra equipe è pronta a consigliarti i trattamenti più adatti e ad accompagnarti passo dopo passo nell’affrontare le terapie di cui hai bisogno. Gli specialisti dello Studio Odontoiatrico Del Malvò sono sempre a tua disposizione con cortesia e competenza per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Non aspettare di avere un problema ai denti, prenota subito una visita online presso il nostro studio.

  • Realizzato da Youtoo Digital
  • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
  • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie