Dentista a Torino Dott. Del Malvò specializzato nella cura del bruxismo

Hai problemi legati al digrignamento dei denti? Rivolgiti allo studio dentistico a Torino del Dottor Enrico Del Malvò specializzato nella cura del bruxismo.

Studio dentistico a Torino: una struttura d’eccellenza

Lo studio dentistico a Torino fondato dal Dott. Enrico Del Malvò è una struttura d’eccellenza situata proprio nel centro della città. Il Dott. Enrico Del Malvò è un medico odontoiatra, specialista nella cura del bruxismo e nella ricostruzione dentale. Insieme a lui lavora un team di professionisti nei diversi settori dell’odontoiatria, per garantire ai pazienti le cure migliori per tutte le patologie della bocca.

Lo Studio Odontoiatrico Del Malvò è in grado di eseguire ogni tipo di terapia odontoiatrica con i più elevati standard qualitativi. Vengono impiegati strumenti e materiali all’avanguardia per offrire al paziente il massimo comfort e la massima sicurezza durante il trattamento e risultati certi in tempi rapidi.
Il personale dello studio viene costantemente formato e aggiornato, per garantire a tutti coloro che si affidano alle nostre cure delle terapie che si basano sulle più recenti scoperte scientifiche in ambito odontoiatrico.

Il dentista a Torino specializzato nella cura del bruxismo

Grazie alla professionalità e alla guida esperta del Dott. Enrico Del Malvò, lo studio si è specializzato nella cura del bruxismo e nella ricostruzione dentale che vengono praticate con tecniche all’avanguardia conservative e poco invasive.

 Il dentista a Torino Dott. Del Malvò e la sua equipe si occupano della riabilitazione sia a livello funzionale che estetico dei pazienti affetti da bruxismo e di tutti coloro che presentano una dentatura rovinata a causa dell’erosione o di alterazioni estetiche del sorriso. Ogni paziente viene seguito con grande attenzione da un’equipe di professionisti dello studio dentistico durante tutta la terapia, per aiutarlo a raggiungere il risultato desiderato.

Cura del bruxismo presso lo Studio Odontoiatrico Del Malvò

Il bruxismo può essere la causa di diversi sintomi sia a livello del cavo orale che fisici. Per questo, chi pensa di essere affetto da questa patologia non deve sottovalutare il problema e recarsi subito dal dentista per una visita.

Presso lo Studio Odontoiatrico Del Malvò curiamo il bruxismo utilizzando delle tecniche conservative. Oggi, infatti, è possibile eseguire un vero e proprio restauro dei denti, senza rovinare la loro parte sana, come lo smalto. In questo modo si possono attenuare o eliminare i sintomi del bruxismo. Rispetto alle terapie tradizionali, che tendono a sostituire i denti con protesi o impianti, noi siamo in grado di ridare una corretta funzione alla bocca e un bel sorriso attraverso soluzioni non invasive.

La ricostruzione dentale conservativa offre diversi vantaggi:

  • Restaurando e non sostituendo i denti usurati è possibile ridare alla dentatura una forma il più naturale possibile;
  • Per la ricostruzione vengono impiegati dei materiali molto sottili che consentono di riparare anche le porzioni di dente più piccole;
  • Trattandosi di una tecnica non invasiva, non occorre praticare l’anestesia al paziente;
  • Questa tecnica permette anche di intervenire facilmente per delle eventuali riparazioni;
  • I risultati sia dal punto di vista funzionale che estetico sono certi e garantiti.

Il dentista a Torino che realizza bite per il bruxismo

Nel nostro studio dentistico di Torino realizziamo anche bite su misura per la cura del bruxismo. Chi è affetto da questa patologia, infatti, tende a digrignare i denti soprattutto di notte in modo involontario. Per correggere questo comportamento occorre utilizzare gli strumenti giusti, come i bite dentali. Si tratta di un particolare tipo di paradenti che deve essere indossato dal paziente nelle ore notturne.

I bite devono essere realizzati su misura in base alla morfologia della bocca del paziente e servono ad evitare lo sfregamento dei denti, in modo che non siano soggetti a fratture o possano scheggiarsi. Questi paradenti possono essere molli o rigidi e sono comodi da portare. Inoltre, essendo costruiti con del materiale trasparente, non creano nessun problema anche a livello estetico.

Presso lo Studio Odontoiatrico Del Malvò creiamo anche bite per bambini e sportivi. Il bruxismo, infatti, è un problema che può interessare anche i più piccoli. L’utilizzo di bite diurni o notturni a seconda dei casi può essere la soluzione ottimale per trattare i piccoli pazienti. Per quanto riguarda gli sportivi, invece, i bite dentali sono utili per evitare lo sfregamento dei denti durante gli sforzi fisici che vengono effettuati quando si pratica allenamenti o gare.

Per il trattamento di alcuni casi, insieme alle cure odontoiatriche praticate con tecniche ricostruttive conservative e ai bite dentali, è possibile affiancare dei percorsi di fisioterapia e osteopatia. Il nostro studio collabora con professionisti di assoluto livello in queste discipline, per dare ai pazienti una risoluzione completa del loro problema.

 Se hai bisogno di un dentista a Torino specializzato nella cura del bruxismo, rivolgiti allo Studio Odontoiatrico Del Malvò. Prenota subito la tua visita online.

  • Realizzato da Youtoo Digital
  • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
  • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie