Faccette dentali

Le Faccette Dentali estetiche

Le faccette dentali sono delle pellicole in ceramica della grandezza di un dente e dello spessore che va tra 0,3 mm e il 1 mm. Vengono applicate alla superficie esterna dei denti visibili nel sorriso per modificarne la forma e mascherare denti resistenti al trattamento di sbiancamento dentale. Sono anche indicate per i denti usurati dall’età, dall’erosione causata dai cibi e dalle sostanze acide.

Le faccette dentali sono la soluzione migliore per ottenere un sorriso stupendo e naturale, a patto che ci si affidi a dei professionisti.

Caso studio

Faccette dentali Gemma G.

La paziente si è recata nel nostro studio con una bocca piuttosto sana, affetta da una leggera forma di gengivite (presente nel 90 % degli individui). La riabilitazione che le abbiamo proposto avevo l’obiettivo di enfatizzare il suo sorriso, anche per risaltare il suo carattere deciso e solare. Sono state...

I VANTAGGI DELLE FACCETTE DENTALI ESTETICHE

• La nostra formazione ci permette di avere un approccio poco invasivo e  sedute anche senza anestesia. Il progetto estetico nasce dal confronto di diversi professionisti (odontotecnico, ortodontista, chirurgo, igienista e restauratore) che lavorano assieme per ottenere il risultato più conservativo e soddisfacente possibile per i denti dei nostri pazienti. Le preparazioni moderne sono molto meno invasive e i nuovi materiali hanno bisogno di pochissimo spazio per rendere al meglio.
• Esperti in “estetica dentale” di tutto il Mondo (Italia, Brasile, Turchia e Stati Uniti) hanno pubblicato diversi articoli sull’efficacia delle faccette dentali, garantendo il successo nel tempo di questa terapia. I requisiti sono l’attento studio del caso, la revisione del restauro nel tempo e il rispetto di protocolli operativi ormai ben standardizzati. Le faccette estetiche in ceramica sono dei manufatti sottilissimi e, se non vengono cementate perfettamente, possono rompersi, staccarsi o infiltrarsi.

Il metodo di installazione delle faccette mentali dello Studio Del Malvò di Torino è scientificamente provato, e ha già reso felici molti pazienti.

1. PRIMO APPUNTAMENTO:

Faremo un video per raccogliere le vostre aspettative e studiare il vostro sorriso in movimento, delle foto per una corretta analisi facciale e dentale, nonché delle impronte per ottenere un modello della vostra bocca grazie al quale confrontarsi con tutto il team. Su richiesta del paziente, possiamo prendere spunto anche da personaggi noti o da qualche star hollywoodiana.

2. SECONDO APPUNTAMENTO:

È il momento della prova del nuovo sorriso direttamente in bocca, grazie alla realizzazione di una mascherina personalizzata sulle nuove forme che si vogliono ottenere. La mascherina viene riempita di un materiale estetico provvisorio, inserita in bocca e il materiale viene fatto aderire ai denti con una fonte luminosa appropriata. La mascherina viene rimossa, il materiale rifinito, il paziente così ha finalmente il suo nuovo sorriso, ed è in grado di percepire e testare le nuove forme dei suoi denti.
Viene fatta un’altra intervista video per poter confrontare il prima e il dopo, poi vengono smontati i denti provvisori

3. TERZO APPUNTAMENTO:

Alla terza visita viene fatta l’impronta per le faccette dentali estetiche definitive.
Questa fase può essere diversa, qualora convenisse prima eseguire altri trattamenti ortodontici di sbiancamento dentale, o di chirurgia per correggere i livelli gengivali.

4. QUARTO APPUNTAMENTO:

Vi consegneremo le vostre faccette dentali in ceramica definitive, salvo solo il caso in cui fosse necessario fare delle prove intermedie per le vostre faccette estetiche.

Kit per una corretta igiene

Alla fine della terapia vi consegneremo un kit per una corretta igiene ed una mascherina di protezione.

Le faccette dentali in ceramica hanno una garanzia di 7 anni, così come è richiesto da Legge. Grazie alla speciale attenzione, cura e passione del team dello Studio del Malvò di Torino, questi restauri potranno durare molto di più.

Prenota la tua visita per le Faccette Dentali a Torino



    Ho letto e accetto l'informativa Privacy

    • Realizzato da Youtoo Digital
    • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
    • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie