Sbiancamento dentale

Lo Sbiancamento dei denti professionale

I denti possono perdere traslucenza, luminosità e assumere una tinta sgradevole per diverse cause: l’alimentazione, il fumo di sigaretta, l’assunzione di particolari farmaci, alcune patologie sistemiche, traumi, procedure odontoiatriche mal condotte. Alcune di queste problematiche provocano pigmentazioni difficilmente correggibili senza ricorrere a restauri estetici per mascherare gli inestetismi dei denti, altre invece possono essere affrontate con uno sbiancamento dentale professionale.

Quali sono i vantaggi dello sbiancamento dei denti

– I denti risultano essere più luminosi e bianchi, ed assieme alle gengive sane rendono il sorriso più bello.
– Il risultato dura nel tempo, ma patisce gli eccessi di fumo di sigaretta, assunzione di tè e caffè!
– Succede spesso che le persone dopo uno sbiancamento dentale siano anche più attente ai nostri consigli sull’alimentazione (non siamo dei nutrizionisti, ma siamo in grado di dare delle informazioni corrette) e su alcune abitudini di vita scorrette. Quindi, se ci si attiene a tutto il nostro protocollo di mantenimento del risultato, si può pensare che lo sbiancamento dentale renda anche più sani.
– L’utilizzo di un gel sbiancante attivato da una lampada led provoca la liberazione di molecole di perossido a contatto con lo smalto, disgregando le impurità ed i pigmenti depositatisi su di esso.
– I gel che utilizziamo per lo sbiancamento agiscono anche sulla remineralizzazione del dente, che si basa sul continuo scambio di molecole ioniche di calcio e fosfato. Un aumento della quantità di questi elementi fornisce i mattoni per una corretta restaurazione della struttura dello smalto.

Queste procedure possono anche essere svolte a casa dai pazienti con l’ausilio di mascherine trasparenti personalizzate.

Il metodo di sbiancamento dentale “Sorriso Opalescente” dello Studio Dentistico Del Malvò di Torino è scientificamente provato e ha già reso felici molti pazienti

Prima e dopo

1. PRIMO APPUNTAMENTO: Faremo un video per raccogliere le vostre aspettative e studiare il vostro sorriso, delle foto per una corretta analisi dentale e per la raccogliere informazioni sulla tinta dei vostri denti, nonché delle impronte per ottenere un modello della vostra bocca grazie al quale confrontarsi con tutto il team.
2. SECONDO APPUNTAMENTO: Vi consegneremo delle mascherine realizzate con polimeri trasparenti della forma del vostro sorriso, ed un gel a bassa concentrazione. Durante questa seduta si decide anche la durata della terapia in base alla discromia dei denti.
3. TERZO APPUNTAMENTO: Controlliamo i risultati ottenuti, confrontando foto e video fatti prima e dopo l’intervento, per una maggiore accuratezza. Da questo insieme si può decidere se prolungare la terapia o se passare alla fase di mantenimento.
I pazienti che non hanno discromie troppo gravi, come quelle causate dall’assunzione di alcuni farmaci o dall’abitudine al fumo prolungata negli anni, possono eseguire sbiancamenti meno lunghi come terapia e meno impegnativi come costo, ottenendo sempre il risultato desiderato, concordato assieme a noi.

Prenota la tua visita per lo sbiancamento dei denti a Torino



    Ho letto e accetto l'informativa Privacy

    • Realizzato da Youtoo Digital
    • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
    • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie