Faccette dentali, sbiancamento dentale e chirurgia orale per un sorriso sempre smagliante

3 Novembre 2020

Da qualche tempo ti guardi allo specchio e non sei soddisfatto del tuo sorriso? Non ti senti a tuo agio a sorridere davanti ad altre persone e senti che quei difetti stanno minando la considerazione che hai di te stesso? Non devi preoccuparti: sono problemi assolutamente risolvibili! Con le moderne tecniche di estetica dentale e chirurgia orale, è possibile correggere le imperfezioni del sorriso e aiutarti a farlo tornare allo splendore originario.

In questo articolo ti illustreremo alcuni dei sistemi che maggiormente utilizziamo nel nostro studio a Torino per migliorare l’aspetto dei nostri pazienti, e cioè lo sbiancamento dentale, l’applicazione di faccette dentali e diverse tecniche di chirurgia orale.

Faccette dentali

Avere denti bianchi e regolari è il desiderio di tutti noi. Un bel sorriso, infatti, ispira fiducia, simpatia, senso di benessere, e ci aiuta a farci sentire a nostro agio con gli amici, i colleghi, il partner. Una delle soluzioni per correggere l’aspetto dei denti è l’utilizzo delle faccette dentali, che sono piccole coperture lamellari in ceramica da applicare sulla superficie esterna dei denti.

Queste pellicole hanno la grandezza di un dente e sono sottilissime (meno di 1 millimetro). Vengono poste sopra i denti che richiedono una correzione, per esempio nella forma, nella lunghezza, nel posizionamento o nel colore (nei casi in cui i trattamenti di sbiancamento non abbiano avuto successo). Le faccette sono utili anche per coprire i denti che mostrino un certo stato di usura dovuto all’età e all’erosione da cibi e bevande a tendenza acida.

Allo Studio Del Malvò, a Torino, utilizziamo una metodologia poco invasiva e che non richiede anestesia, per applicare le faccette dentali; i materiali all’avanguardia che abbiamo a disposizione oggigiorno ci consentono di ottenere magnifici risultati senza stravolgere la fisionomia della persona, ma anzi, aiutandola a valorizzare i suoi punti forti per far sì che il suo sorriso sia naturale e pulito. Contattaci per avere maggiori informazioni su questa tecnologia e per prenotare un appuntamento!

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale professionale è la tecnica più utilizzata per migliorare l’aspetto dei denti. Permette nella maggior parte dei casi di recuperare la loro brillantezza, luminosità e una gradevole tonalità bianca, eliminando le macchie causate da diversi fattori, per esempio il fumo, l’alimentazione, l’utilizzo di determinati farmaci, eccetera. Con questo sistema è anche possibile schiarire i denti che presentino quell’inestetico colore giallognolo che ci impedisce di sorridere senza timori.

Lo sbiancamento professionale si effettua in studio, indossando una mascherina forgiata su misura per ogni paziente, che va applicata insieme a un gel sbiancante. Il numero delle sedute e le modalità utilizzate dipendono da individuo a individuo (ti illustreremo la procedura in tutti i suoi dettagli al primo appuntamento, in funzione della tua situazione specifica). Nel nostro studio a Torino, ti insegneremo i comportamenti e gli stili di vita utili a mantenere a lungo l’effetto dello sbiancamento dentale. Contattaci per saperne di più!

Chirurgia orale

Nei casi più complessi, per ottenere un sorriso luminoso e sano si renderà necessario ricorrere a una o più tecniche di chirurgia orale, che comprende diversi tipologie di intervento:

  • Estrazione di denti fratturati, denti del giudizio o radici;
  • Rimozione di infezioni;
  • Contrasto alle recessioni gengivali;
  • Correzione dei danni causati da parodontiti;
  • Chirurgia resettiva, ad esempio allo scopo di inserire protesi di vario tipo;
  • Interventi di estetica gengivale.

Alla chirurgia orale, dunque, non si ricorre specificamente per motivi estetici; piuttosto, è una branca dell’odontoiatria che si occupa di rimuovere i danni provocati da patologie di vario tipo, e di conseguenza, ha sicuramente un effetto positivo anche sull’aspetto dei denti e del sorriso.

Estetica dentale e chirurgia orale a Torino

Se desideri sapere come risolvere le tue problematiche specifiche o come tornare ad avere un sorriso smagliante, quando verrai nel nostro studio a Torino per il primo appuntamento ti spiegheremo nel dettaglio quali saranno gli interventi estetici necessari o l’iter terapeutico più indicato per le tue particolari caratteristiche.

Voglia di tornare a sorridere senza remore come facevi da ragazzino? Contattaci senza impegno per fissare un appuntamento! https://studioodontoiatricodelmalvo.it/contatti/

Altri articoli

18 Agosto 2020

Cause del Bruxismo – Il 10% della popolazione ne...

Il bruxismo è un problema molto diffuso e va affrontato in modo serio e tempestivo. Scopri con noi le cause...

1 Ottobre 2020

Cos’è la correzione del sorriso gengivale

Quando sorridi esponi troppo la gengiva compresa tra il labbro e i denti dell’arcata superiore? Questo problema può essere risolto...

22 Giugno 2020

Bruxismo notturno e diurno, le differenze

Differenze tra il digrigno notturno e diurno dei denti Molti pensano che il bruxismo sia un problema solo notturno, invece...

  • Realizzato da Youtoo Digital
  • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
  • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie