Faccette dentali, sbiancamento dentale e chirurgia orale

chirurgia orale delmalvo 1

Table of Contents

Tecniche innovative e microinvasive per un sorriso sempre smagliante

Da qualche tempo ti guardi allo specchio e non sei soddisfatto del tuo sorriso? Non ti senti a tuo agio a sorridere davanti ad altre persone e senti che quei difetti stanno minando la considerazione che hai di te stesso? Non devi preoccuparti: sono problemi assolutamente risolvibili! Con le moderne tecniche di estetica dentale e chirurgia orale, è possibile correggere le imperfezioni del sorriso e aiutarti a farlo tornare allo splendore originario. 

In questo articolo ti illustreremo alcuni dei sistemi che maggiormente utilizziamo nel nostro studio a Torino per migliorare l’aspetto dei nostri pazienti, e cioè lo sbiancamento dentale, l’applicazione di faccette dentali e diverse tecniche di chirurgia orale.

Faccette dentali a Torino

Avere denti bianchi e regolari è il desiderio di tutti noi. Un bel sorriso, infatti, ispira fiducia, simpatia, senso di benessere, e ci aiuta a farci sentire a nostro agio con gli amici, i colleghi, il partner. Una delle soluzioni per correggere l’aspetto dei denti è l’utilizzo delle faccette dentali, che sono piccole coperture lamellari in ceramica da applicare sulla superficie esterna dei denti

Queste pellicole hanno la grandezza di un dente e sono sottilissime (tra 0,4 mm e i 1,2 mm). Vengono poste sopra i denti che richiedono una correzione, per esempio nella forma, nella lunghezza, nel posizionamento o nel colore (per esempio in pazienti con denti molto discromici magari per l’uso di farmaci o in forti fumatori). Le faccette dentali sono utili anche per coprire i denti che mostrino un certo stato di usura dovuto all’età e all’erosione da cibi e bevande a tendenza acida.

Nel nostro Studio Dentistico a Torino, utilizziamo una metodologia talmentepoco invasiva e che non richiede anestesia, per applicare le faccette dentali; i materiali all’avanguardia che abbiamo a disposizione oggigiorno ci consentono di ottenere magnifici risultati senza stravolgere la fisionomia della persona, ma anzi, aiutandola a valorizzare i suoi punti forti per far sì che il suo sorriso sia naturale e bellissimo. Contattaci per avere maggiori informazioni su questa tecnologia e per prenotare un appuntamento!

I nostri punti forti sono:

Aggiornamento continuo in materiali (tipi di ceramiche sia feldspatiche che disilicate) e metodiche di progettazione e impronta (scanner intraorali e facciali).

Esecuzione di protocolli precisissimi: una seduta di cementazione di una arcata di faccette dentali in ceramica può durare anche 4 ore, ma è l’unico modo per ottenere un risultato stabile e duraturo nel tempo! Progettazione del sorriso maniacale al fine di creare una riabilitazione estetica in addizione senza dover limare i denti.

Sbiancamento dentale Torino

Lo sbiancamento dentale professionale è la tecnica più utilizzata per migliorare l’aspetto dei denti. Permette nella maggior parte dei casi di recuperare la loro brillantezza, luminosità e una gradevole tonalità bianca, eliminando le macchie causate da diversi fattori, per esempio il fumo, l’alimentazione, l’utilizzo di determinati farmaci, eccetera. Con questo sistema è anche possibile schiarire i denti che presentino quell’inestetico colore giallognolo che ci impedisce di sorridere senza timori.

Lo sbiancamento professionale può essere eseguito:

In studio, dove il paziente può sottoporsi ad una seduta della durata di 50 minuti nella quale viene applicato un gel sbiancante molto concentrato sui denti. Solitamente la terapia può richiedere una, due o tre sedute.

A casa, dove il paziente può portare due mascherine trasparenti personalizzate durante la notte con all’interno un gel meno concentrato. Solitamente la terapia dura 14 giorni.

La scelta della terapia migliore si basa sulla nostra esperienza e sull’esigenze dei nostri pazienti.

Nel nostro studio a Torino, ti insegneremo i comportamenti e gli stili di vita utili a mantenere a lungo l’effetto dello sbiancamento dentale. Contattaci per saperne di più!

Chirurgia orale

Nei casi estetici più complessi, per ottenere un sorriso naturale, simmetrico e sano è necessario ricorrere a una o più tecniche di chirurgia orale, che comprende diversi tipologie di intervento:

  • Innesto di tessuto connettivo
  • Correzione del sorriso gengivale
  • Copertura di radici scoperte
  • Correzioni dissimetrie e dislivelli gengivali

La chirurgia orale estetica viene chiamata anche chirurgia plastica gengivale, chirurgia mucogengivale o chirurgica parodontale estetica ed è la chirurgia più delicata e difficile che si può eseguire in bocca. Non è detto che un bravo implantologo la sappia eseguire perchè richiede una mano più delicata e ancor più precisione

Voglia di tornare a sorridere senza remore come facevi da ragazzino? 

Contattaci senza impegno per fissare un appuntamento! https://studioodontoiatricodelmalvo.it/contatti/