Implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato, come funziona

Gli impianti dentali sostituiscono le radici dei denti mancanti all’interno dell’osso della mandibola e della mascella. Il loro componente principale è il titanio, materiale biocompatibile che si integra perfettamente con l’osso all’interno del quale sono inseriti, per questo motivo si parla di impianti osteointegrati.
Il loro inserimento chirurgico trova indicazione per riabilitare settori della bocca dove si ha perso la capacità di masticare o per colmare lacune anti-estetiche, nonché per la mancanza di tutti o di una parte dei denti. L’implantologia dentale permette di evitare di dover monconizzare i denti ancora presenti per renderli pilastro di ponte, o di dover ricorrere a protesi removibili. Questo perché, una volta che gli impianti sono stabili all’interno dell’osso, si possono posizionare su di essi i denti mancanti, nel frattempo realizzati su misura da un laboratorio odontotecnico.

L’Implantologia a carico immediato permette al paziente di avere i propri denti posizionati sopra gli impianti osteointegrati appena eseguiti nella stessa seduta o al massimo entro 72 ore.

I Vantaggi dell’implantologia a carico immediato

1. Questo metodo permette la riabilitazione di arcate dentarie complete, ed è utilizzabile anche per sostituire denti singoli o piccoli gruppi di denti.
2. I denti realizzati dal laboratorio sono posizionati in maniera fissa, quindi si possono evitare le protesi removibili provvisorie, che possono risultare scomode per il paziente e a volte deleterie per la guarigione degli impianti stessi.
3. Una tecnica di carico immediato ben eseguita permette di abbreviare i tempi della terapia senza che il risultato estetico venga meno.
4. Non da ultimo, consente al paziente di sorridere e parlare con serenità anche durante il periodo di guarigione post intervento.

Il metodo di implantologia dentale “Carico immediato” dello Studio Del Malvò a Torino è scientificamente provato ed ha già reso felici molti pazienti.

1. PRIMO APPUNTAMENTO:

Faremo video per raccogliere le vostre aspettative e studiare il vostro sorriso in movimento, delle foto per una corretta analisi facciale e dentale, e delle impronte per ottenere un modello della vostra bocca grazie al quale confrontarsi con tutto il team.
In questo appuntamento potrebbe già essere eseguita la TAC sempre presso il nostro studio, a meno che non si debbano prima sciogliere dubbi che riguardano la dentatura residua.

2. SECONDO APPUNTAMENTO:

Visita prechirurgica e della prova estetica dei denti che verranno consegnati il giorno dell’intervento.
Questa fase può essere diversa se fosse necessario fare delle prove intermedie.

3. TERZO APPUNTAMENTO:

Intervento chirurgico e consegna dei denti, già progettati e provati sia dal punto di vista funzionale che estetico nella seduta precedente.

Prenota la tua visita per valutare un intervento di implantologia a carico immediato a Torino.



    Ho letto e accetto l'informativa Privacy

    • Realizzato da Youtoo Digital
    • © 2020 Del Malvò Enrico. Tutti i diritti sono riservati. | Sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 202 – 10138 Torino (TO)
    • C.F DLMNRC86L29L219T e P.I 10666320014 | Privacy | Cookie