Estetica del sorriso a 360 gradi
Per questo utilizziamo quasi sempre materiali definitivi “metal free”, privi di metallo. “Quasi sempre” perchè alcuni materiali a base metallica non hanno trovato ancora validi sostituti, soprattuto nelle protesi removibili dove viene fatta meno ricerca scientifica, altrimenti la scelta di lavorare con “prodotti metal free” permette di essere più rispettosi dell’ambiente orale, mininvasivi e capaci di restaurare e riparare bocche parzialmente compromesse perchè questi prodotti sono molto mimetici sui denti e altamente performanti sia nei casi ad alta valenza estetica sia in situazioni funzionali limite, pazienti forti bruxatori o con occlusioni complesse in primis.
Noi tutti utilizziamo molta tecnologia ovvero macchine fotografiche, videocamere, scanner intraorali come sostituti all’impronta tradizionale e radiologia sia 2D come l’ortopantomografia che 3d, come la tac cone beam presente nel nostro studio. Il vantaggio di affidarsi ad un “dentista tecnologico” a Torino garantisce un ottima pianificazione delle nostre riabilitazioni e per il paziente è garanzia di predicibilità del risultato finale.
Dire che siamo appassionati, lo posso dire in molti, quasi tutti, ma l’aggiornamento continuo lo dimostra.
Solo nel 2021 il dott. Enrico Del Malvò ha seguito due corsi annuali, uno di gnatologia a Roma e uno di ortodonzia a Napoli, che gli permetteranno di essere ancora più preparato durante le prime visite.
Visita preliminare
Tutti i nostri pazienti vengono visitati a 360° e poi uno specialista solitamente si occuperà di lui.
Un esempio per l’estetica dentale? I sorrisi che noi creiamo non finiscono tutti con 12 faccette! La nostra preparazione ci permette di avere alternative terapeutiche: restaurativa estetica, sbiancamento dentale, Invisalign, faccette dentali in ceramica, chirurgia parodontale rigenerativa sono solo alcune delle armi che noi mettiamo a disposizione per donarvi un bel sorriso e sappiamo usarle al momento giusto!
Un dentista a Torino specializzato di estetica dentale deve fare questo.
I sorrisi che creiamo sono customizzati. Quando si rivolgono a noi e vogliono migliorare la loro estetica raccogliamo diverse informazioni. Oltre alle foto e la lastra panoramica, eseguiamo video di un prima e dopo con un mock up provvisorio per valutare l’aspetto di un possibile risultato finale. Solo ultimamente in più valutiamo anche delle lastre cefalometriche del cranio per indagare lo sviluppo del viso e individuare le forme più corrette anche dal punto di vista funzionale. Alcuni studi scientifici hanno dichiarato che la forma dei denti può influire sul sorriso per questi facciamo una piccola indagine anche a riguardo.
Questo è un bel metodo per ottenere un ottimo sorriso personalizzato a Torino.
Seguire dei protocolli scientificamente approvati e con follow up di almeno dieci anni ci ha permesso di risolvere cure sempre più complesse e di avere un metodo. La maggior parte dei nostri pazienti sono lavoratori e devono stare dietro alle loro famiglie, quindi la nostra organizzazione delle sedute dal dentista è molto apprezzata, perchè permette a tutti di ridurre i tempi necessari per affrontare un piano di cure e ne riduce i costi.
Costi
Un preventivo per una riabilitazione completa può andare dai 1000 euro ai 30000! euro Queste cifre dipendono naturalmente dalle esigenze del paziente, dal tempo a disposizione e dalla situazione clinica di partenza. Un dentista specializzato può attraverso un mock up, ovvero una previsualizzazione del sorriso finale di solito realizzata direttamente in bocca durante la seconda visita, trovare quale sia il risultato migliore dal punto di vista tecnico e che piaccia ai pazienti e magari anche ai parenti se presenti.
Una volta trovato il punto di arrivo sarà semplice trovare diverse strade per raggiungerlo. Questo modo di operare e questa filosofia rendono così questo tipo di percorso accessibile a molti.
Noi ci diciamo specialisti nel rendere una bocca più bella, ma abbiamo anche occhio per la funzione. Un dentista per lavorare nel nostro studio di Torino ha come preparazione di base una formazione gnatologica o orodontica. Le persone che ci sono state inviate che presentavano problemi all’articolazione temporo mandibolare (ATM) o bambini in fase di crescita, sono stati curati affinché avessero uno sviluppo corretto e le loro articolazioni e muscolatura funzionassero bene, poi, in alcuni casi dove ci è stato richiesto, ci siamo occupati anche dell’aspetto esteriore.
La nostra filosofia
Ultimi aspetti per descrivere la filosofia che descrive il nostro studio a Torino solo la precisione e il fatto che queste terapie sono poco dolorose.
Un dentista preciso è colui che studia bene i casi che dovrà risolvere, utilizza strumenti dedicati e di ultima generazione e si avvale di sistemi di ingrandimento. Ormai è diventato per noi uno standard l’utilizzo di caschetti con lenti con un fattore di ingrandimento di 4,5 volte che permettono di curare al meglio qualsiasi dettaglio: da una macchia che non risponde bene alla sbiancamento, al margine di una ricostruzione estetica o al posizionamento di una faccetta nella seduta di cementazione finale.
Chi non è mai andato dal dentista dicendo “Ho paura!”? A Torino succede spesso. Il nostro approccio mininvasivo riduce i traumi durante gli interventi, la nostra continua progettazione delle terapie riduce i rifacimenti al minimo che sono da sempre i più dolorosi ed invasivi e l’utilizzo della seduzione