
Implantologia computer guidata Torino
L’implantologia dentale computer guidata è una metodica che permette di eseguire alcuni interventi di chirurgia orale con l’ausilio di una dima chirurgica che rende molto affidabile il posizionamento di impianti osteointegrati, i perni in titanio che si inseriscono nella mandibola che reggono una dentatura fissa artificiale.

I VANTAGGI DELL’IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
– L’intervento viene progettato attentamente prima di essere eseguito, con un conseguente aumento della predicibilità del risultato, anche dal punto di vista estetico.
– Gli impianti inseriti attraverso la dima chirurgica hanno un posizionamento più stabile, perché tutti i passaggi per preparare il sito da impiantare avvengono attraverso la stessa boccola, permettendo quindi il carico immediato degli impianti con la possibilità di consegna di una dentatura nella stessa seduta.
– Sono interventi mini invasivi e con un trauma post-operatorio minore.
– La velocità di esecuzione dell’intervento si converte in meno stress per il paziente, minor carica batterica, minor sanguinamento e problemi di guarigione.
– Possibilità di inserimento di impianti osteointegrati anche quando l’osso mandibolare si è assottigliato a causa dell’estrazione dei denti o semplicemente per l’età.
Il metodo di implantologia dentale dello Studio Dentistico Del Malvò e’ scientificamente provato e ha già reso felici molti pazienti

PRIMO APPUNTAMENTO
Faremo un video per raccogliere le vostre aspettative e studiare il vostro sorriso in movimento, delle foto per una corretta analisi facciale e dentale, nonché delle impronte per ottenere un modello della vostra bocca grazie al quale confrontarsi con tutto il team. Durante questo appuntamento potrebbe già essere eseguita la TAC nel nostro studio, a meno che non si debbano prima sciogliere dubbi che riguardano la dentatura residua.
SECONDO APPUNTAMENTO
Visita prechirurgica, prova estetica e prova della dima chirurgica direttamente in bocca.
Questa fase può essere diversa se fosse necessario fare delle prove intermedie (Es: Prova di chiusura e montaggio dei denti).
TERZO APPUNTAMENTO
Intervento chirurgico e consegna dei denti, già progettati e provati sia dal punto di vista funzionale che estetico nella seduta precedente.